La casa Automotive italiana presenta la Nuova Gamma Y, caratterizzata da connettività, efficienza e stile 100% italiano. 

Nel corso degli anni, Lancia Y è stata da sempre una delle city car più vendute in assoluto.

Un concetto davvero amato da parte degli italiani, che l'hanno acquistata in grandi quantità. E’ da sempre una delle vetture più immatricolate in Italia, sia per la compattezza e la qualità produttiva, ma anche per il prezzo davvero concorrenziale. 

Lancia Ypsilon è riuscita infatti a declinare qualità e stile italiano, all'interno di offerta di prezzo davvero molto contenuta. Essendo alla portata di tutte le tasche, riesce a entrare nel cuore degli italiani ormai da molti anni. 

La casa automobilistica italiana ha inoltre deciso, nel corso dell'ultimo periodo soprattutto, di creare delle versioni “speciali”. Stiamo parlando, ad esempio, delle collaborazioni che sono state realizzate con case stilistiche, dato che si tratta di una vettura pensata per il pubblico femminile. 

La novità di oggi, però, non riguarda una collaborazione con un brand della moda: quello che stiamo per annunciare è la Nuova Gamma Y. 

All'interno dei tre allestimenti disponibili, sono presenti più contenuti di serie e dal 10 settembre sarà attiva la campagna pubblicitaria che vede Cristiana Capotondi come testimonial. 

Questa nuova vettura si presenta caratterizzata da una semplificazione della gamma nella motorizzazione ibrida, e un arricchimento anche dell'offerta proposta. Dalle cinque versioni che erano finora offerte ai consumatori, arriviamo a tre allestimenti. 

C'è stato quindi un aumento della qualità minima all'interno degli accessori di serie. Ad esempio, la versione Oro si arricchisce con cerchi e specchietti elettrici, presentando anche un miglioramento degli interni in termini qualitativi.

Nella versione Platino, troviamo anche i paraurti posteriori in tinta con la carrozzeria, oltre allo scarico cromato e ai vetri posteriori. Non mancano neanche la telecamera posteriore e i sensori di parcheggio, per dare un comfort di guida e serenità durante le manovre in città. 

Sia l'allestimento Oro, che Platino, ottengono ora l'omologazione a cinque posti. 

All'interno dell'allestimento Platino sarà inoltre disponibile anche la possibilità di scegliere due pacchetti optional, il primo declinato al comfort e il secondo declinata la tecnologia. 

Il primo permette di avere la regolazione lombare del sedile del guidatore, così come gli alzacristalli elettrici posteriori, i fendinebbia e gli specchietti con il disappannamento elettrico. 

Per quel che riguarda invece il pacchetto tecnologico, abbiamo la presenza del cruise control, del climatizzatore automatico e del sensore pioggia. 

Per coloro che amano acquistare una vettura e renderla unica tramite le colorazioni della carrozzeria, sicuramente faranno molto piacere i nuovi colori che permetteranno alla vettura di distinguersi tra le migliaia di vetture in circolazione. 

I colori previsti sono verde rugiada, rosso argilla, bianco neve, blu elegante, grigio pietra e nero vulcano. 

La vettura sarà disponibile anche nella motorizzazione GPL, caratterizzata da una capacità di risparmio davvero notevole. Per tutti coloro che percorrono meno di 15.000 km, la nuova Lancia Ypsilon è sicuramente un alleata davvero preziosa. 

Come abbiamo detto all'inizio, la vettura è caratterizzata da alcune dotazioni tecnologiche che permettono di semplificare la vita quotidiana e migliorare il piacere di guida. 

Sarà presente un display touch da 7 pollici, che permetterà di avere una completa integrazione con Apple CarPlay e Android Auto in modalità totalmente wireless. Al fine di rendere più piacevole la permanenza in auto, sarà disponibile anche un caricatore wireless posizionato sotto la leva del cambio, che permetterà di ricaricare il proprio cellulare in totale comfort e sicurezza. 

In questo modo, potremo ricaricare il nostro smartphone rapidamente, mentre stiamo guidando senza essere preoccupati di rimanere senza batteria o dove attaccare mille cavi di ricarica. 

La vettura sarà disponibile a partire da circa 14 mila euro nella configurazione base. Come si può notare, è un ottimo prezzo per acquistare una vettura davvero ultra collaudata nel corso degli anni e che è riuscita a inserirsi all'interno del segmento delle citycar, uno dei segmenti più complicati e competitivi in circolazione. 

Merito dei 117 anni di storia di Lancia, questa vettura riesce a condensare il perfetto stile italiano all'interno della nuova mobilità che strizza l'occhio, sempre più, all'efficienza energetica e ai motori ibridi. 

Sotto questo aspetto, la motorizzazione ibrida è composta da un propulsore a benzina con 1000 cm cubici di cilindrata, in una struttura a tre cilindri e 70 cavalli di potenza. Ad esso è allineato un motore elettrico da 12 volt e una batteria al litio. 

Ottenendo quindi tutti i benefici di un veicolo ibrido, questa nuova Lancia Y si prepara quindi a conquistare ancora una volta il podio delle auto più vendute in Italia. 

Un progetto automobilistico che non conosce fine e che si spera, riuscirà a posizionarsi ancora una volta all'interno di un primato italiano ed europeo. 
 

Appassionato del mondo automotive e delle auto LANCIA? Iscriviti gratis a YouDriver per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità e trovare il professionista e officina più vicino a te...con sconti davvero esclusivi!

Iscriviti qui 

credit photo LANCIA media press

https://www.media.stellantis.com/it-it/lancia/press/nuova-gamma-ypsilon-la-city-car-di-lancia-si-rinnova