La casa di lusso asiatica ha deciso di presentare un mezzo abbastanza particolare e inusuale, alimentato solo a idrogeno. 

Il filone dell'idrogeno sta raggiungendo interessanti livelli di implementazione. Ultimamente notiamo diverse case automobilistiche che stanno lavorando e stanno studiando attentamente il futuro della mobilità sostenibile sotto questo aspetto. 

Alcune case sono maggiormente interessate come ad esempio quelle asiatiche. Un esempio è infatti la Lexus che ha realizzato questo nuovo Concept votato prevalentemente al divertimento. 

Stiamo parlando di un ROV, che altro non è che un piccolo fuoristrada completamente aperto perfetto per effettuare delle uscite in luoghi sterrati e impervi. 

Questo nuovo Concept è alimentato a idrogeno e permette quindi una guida a zero emissioni nel totale silenzio e nel totale rispetto della natura. 

Il mezzo ha delle dimensioni generose visto che tutto sommato è un 2 posti e ha una lunghezza di poco più di 3 m e altezza di 1,80m. 

I passeggeri sono ovviamente protetti dalla carrozzeria e il parafango anteriore è stato progettato appositamente per evitare che i passeggeri fossero colpiti durante la guida dal fango o da sassi o altri oggetti. 

Questo mezzo è inoltre stato progettato al fine di proteggere il serbatoio posteriore dell'idrogeno, ma permette anche una guida sbarazzina e molto brillante. 

Presentato con una colorazione bronzo, possiede delle sospensioni molto robuste perfette per poter fare dei fuoristrada impegnativi. 

Secondo un piano di design notiamo delle luci anteriori e posteriori con un motivo Lexus a L e non manca ovviamente il logo della casa automobilistica orientale. 

Sul lato della motorizzazione, abbiamo un motore a combustione interna capace di sprigionare un'importante valori di coppia secondo quanto dichiarato dalla casa Automotive. 

Non sono state date informazioni circa i tempi di ricarica o l'autonomia e neanche la potenza sprigionata da questo motore. Stiamo parlando quindi di un Concept alquanto particolare e che non sappiamo neanche se un domani verrà realizzato. 

Grazie a un corpo vettura molto leggero, realizzato da telai in tubi e sospensioni generose, il guidatore comunque potrebbe avere delle interessantissimi situazioni di divertimento a bordo di questa vettura.

Questo concept infatti è stato realizzato per dare una risposta concreta alla crescente passione di vita all'aperto sempre all'interno dell'ambito della mobilità sostenibile. 

Lexus non vuole semplicemente creare dei prodotti legati alla mobilità all'interno delle città ma anche all'esterno sempre nel rispetto della neutralità del carbonio. 

Tutti noi sappiamo come l'idrogeno sia un combustibile delicato e posizionarlo all'interno di un Concept votato alla vita all'aria aperta in situazioni abbastanza estreme, sottolinea come ci siano in corso degli studi per avere questo questa forma di alimentazione in modo stabile e controllato e sicuro.

crediti photo LEXUS media press
https://newsroom.lexus.it/