La casa della stella tedesca ha deciso di unire e strutturare la sua offerta di connettività sul fronte commerciale. 

Una volta quando le prime auto furono costruite si puntava semplicemente e solamente alle esperienze di viaggiare a bordo di una quattro ruote. Attualmente la tecnologia sta aumentando notevolmente e anche il progresso della tecnologia informatica. 

Gli ultimi anni sono declinati in una sorta di progressivo sviluppo della connettività. I più attenti conoscitori della tecnologia sanno bene come il 5G sarà all'evoluzione completa della connettività tra vetture e tra vetture e infrastrutture. 

Molte case automobilistiche stanno sviluppando negli ultimi anni sistemi di dialogo tra le vetture e di connettività tra l'uomo e l'auto. Se una volta era possibile utilizzare solo la chiave per aprire la propria vettura, ora basta anche appoggiare lo smartphone alla portiera per poterla aprire. 

All'interno di questo mondo sconfinato Mercedes ha voluto ristrutturare la sua offerta di connettività. Il servizio di connettività Mercedes me è attualmente disponibile per tutti i veicoli Mercedes e di conseguenza anche quelli commerciali. 

Nei prossimi periodi tutti gli utenti Mercedes PRO potranno avere servizi relativi ai veicoli da Mercedes me che saranno uguali e comparabili a quelli proposti finora. 

Grazie a questa integrazione di connettività sia tra i clienti privati che i clienti aziendali, Mercedes permette quindi di avere un'offerta armonizzata su una piattaforma tecnica standard a 360°. 

In questo modo sia le vetture ma anche i veicoli commerciali potranno essere utilizzati e gestiti all'interno di un sistema comune. 

All'interno del portale Mercedes me possiamo ora creare dei profili aziendali oltre a quello privato. In questo modo grazie all'App per smartphone gli utenti possono passare comodamente da un veicolo privato a uno commerciale e viceversa. Così facendo il sistema di trasparenza è anche più chiaro in termini di manutenzione e monitoraggio. 

La capacità di pianificare l'attività quotidiana del veicolo aumenta e quindi tutto ciò va a creare un aumento in termini di performance e anche di redditività da parte dell'azienda. 

Queste nuove offerte sono già disponibili in Germania e in altri 18 paesi della Comunità Europea oltre che negli Stati Uniti. In futuro Mercedes prevede di allargare tale aspetto ad altri paesi in modo da soddisfare al meglio le future esigenze da parte di tutti i clienti commerciali nel mondo. 

Questa rivoluzione e questa fusione di due comparti importanti per quel che riguarda il Mercedes, non è che quindi una più facile e più immediata fruizione delle vetture all'interno della quotidianità. 

Tutti noi sappiamo come chi possiede un'auto aziendale o chi gestisce un parco auto importante è da sempre attento a ottimizzare gli investimenti economici e di massimizzare anche il risparmio di tempo per quel che riguarda la gestione complessiva. 

Ecco quindi come il mondo Mercedes si rivoluziona per essere pronta a un domani già presente.

credit photo MERCEDES media press
https://media.mercedes-benz.it/