A causa di un incidente verificatosi sulla SS336dir dell'Aeroporto di Malpensa, si stanno verificando rallentamenti e disagi nella viabilità. La situazione è ulteriormente complicata dal maltempo che sta interessando la zona, rendendo le condizioni stradali più insidiose.
I veicoli sono stati scortati dalle 02:02 del 29 giugno 2026 tra l'Allacciamento Tangenziale Ovest di Milano e il Terminal 1 dell'Aeroporto di Malpensa, in direzione Varese. Questo potrebbe causare ritardi significativi per chi deve raggiungere l'aeroporto o la zona limitrofa.
È fondamentale mantenere la massima prudenza se ci si trova sulla SS336dir e nelle strade circostanti. Si consiglia ai conducenti di:
- Ridurre la velocità
- Aumentare la distanza di sicurezza dai veicoli che precedono
- Prestare attenzione alle eventuali segnalazioni e variazioni del traffico
Rimanete aggiornati sulle condizioni stradali prima di mettervi in viaggio, soprattutto se diretti verso l'aeroporto. Seguite sempre le indicazioni delle autorità competenti e pianificate il vostro percorso tenendo conto delle possibili difficoltà.
Leggi anche cosa fare in caso di incidente.
(fonte: cciss ; immagine a scopo illustrativo o di repertorio)
