Dal 28 novembre al 6 dicembre, la casa tedesca della stella ha deciso di sviluppare una serie di iniziative per andare ad incentivare l'acquisto delle vetture elettrificate, direttamente online.

La casa automobilistica tedesca Mercedes ha deciso di sfruttare il periodo del Black Friday per andare a sviluppare delle formule di promozione per le proprie vetture elettrificate. Mercedes sta infatti spingendo moltissimo in termini di produzione e di ricerca per le vetture elettrificate. Pensiamo ad esempio alle vetture plug-in come la classe A, una classe B o una classe GLA.

Ebben, in occasione del Black Friday, Mercedes lancia la Cyber week. Stiamo parlando di una settimana che permetterà di avere delle occasioni interessanti a partire dallo showroom on-line per delle offerte importanti. Gli utenti potranno infatti visitare questo showroom virutale, all'interno del quale troveranno delle esclusive promozioni dedicate a coloro, ne caso in cui scelgano l’esperienza digitale per entrare all'interno della mobilità elettrificata Mercedes. 

Nei casi in cui si acquisti una classe A, una classe B o un GLA, nella versione 250 e EQ-power, ci avrà il pacchetto Service e tre tagliandi, oltre che il e-Mobility package con Wallbox, cavo di ricarica e un e-scooter compresi nel prezzo della vettura.

Questa iniziativa è sicuramente interessante e può spingere un settore, quello delle elettrificate che ha delle caratteristiche interessanti per tutto quel che riguarda la nuova forma di mobilità. 

Secondo alcune indiscrezioni, con l'introduzione della nuovo standard Euro 7, ci sarà la parola fine ai motori termici in quanto sarà troppo stringente in termini di emissioni, spingendo quindi sempre più persone ad abbracciare una forma di mobilità elettrificata, scelta sicuramente ottima scelta in un ambito prospettico.

Le vetture elettrifficate Mercedes hanno inoltre la capacità di poter percorrere fino a 70 km strade in perfetto rispetto dell'ambiente, in quanto viaggiano solo con il motore elettrico.

Attraverso lo showroom on-line inoltre il cliente potrà andare a confrontare rapidamente le vetture in modo da vedere le differenze principali in termini di prezzi ed equipaggiamenti. L'esperienza digitale permette infatti un rapido confronto ed un'analisi più chiara e maggiormente immersiva, rispetto ad un showroom che potrebbe essere un po' complicato nel confronto immediato. Ovviamente la persona potrà poi andare a perfezionare e a concludere l’accordo, oltre che visitare di persona la vettura, all'interno degli showroom Mercedes aperti in tutta Italia.

Mercedes ha voluto effettuare un passo in più: grazie al Customer Service ha riservato un buono sconto di €100 per una spesa minima di €350 da scaricare on-line e da utilizzare entro fine anno per tutte le azioni di assistenza e manutenzioni, ma anche per l'acquisto dei pneumatici.

Questo aspetto è molto interessante in quanto sovente le case automobilistiche o comunque le  aziende, sono quasi più interessata ad acquistare i nuovi clienti, che andare a coccolare i propri.

Manca ancora qualche ora all'inaugurazione della Cyber week, ma siamo assolutamente certi che anche altre case automobilistiche cercheranno di prendere ispirazione dalle Mercedes e annuncieranno nuove iniziative in termini di digitalizzazione delle proprie concessionarie. 

credit photo Mercedes media press