Il  reparto AMG di Mercedes ha recentemente aggiornato la sua due posti secca in versione Coupé o Roadster. Ora è presente la regolazione integrata della dinamica di marcia, che permette di avere un ulteriore incremento di agilità. Questa e molte altre le novità presenti. Scopriamolo insieme.

Noi sinceramente non ci vorremmo quasi trovare nel posto degli ingegneri della AMG. Stiamo parlando di una delle sezioni più invidiate e nobili in termini di prestazioni nel campo Automotive. Non ci vorremmo mai infatti trovare in questa divisione, in quanto il loro compito è quello di migliorare sempre qualcosa di assolutamente perfetto. Devono andare sempre alla ricerca di qualcosa in più e posizionare il prodotto sempre un millimetro oltre i concorrenti. Sicuramente un bel lavoro e sicuramente dà anche soddisfazioni, ma credeteci, la prima volta che si sale a bordo di una AMG GT, ci si domanda immediatamente che cosa c'è da perfezionare ancora. Nonostante tutto, gli ingegneri AMG di Mercedes hanno realizzato la versione 2021 della GT coupé e Roadster.

In termini di design, è stata recentemente perfezionata la calandra anteriore. Abbiamo infatti nuove luci anteriori, ma anche posteriori. I terminali di scarico inoltre sono stati rimodulati , hanno un cosiddetto nuovo modo di esprimersi.  Tornando per un attimo sui fari anteriori, questi ultimi sono ovviamente di tecnologia LED con declinazione high-performance. Le fibre ottiche trifunzionali, che sono state utilizzate a forma di arco, includono le funzioni di luce di marcia diurne, di posizione e ovviamente anche gli indicatori di direzione.  

In questo modo, l'illuminazione è ottimale della carreggiata ed hanno ora anche un look dinamico e sportivo, grazie allo sfondo nero donato con questo aggiornamento. Anche le luci del gruppo ottico posteriore hanno lo sfondo nero e questo permette di trasmettere ancora più aggressività a chi guarda la vettura. 

Per gli amanti dei cerchi in lega, il modello 2021 contempla dei nuovi disegni con razze a y in nero opaco e torniti con finitura a specchio. E’ inoltre possibile avere anche dei cerchi in lega fucinati a 10 doppie razze in grigio titanio che sono stati torniti con finitura a specchio o in nero opaco con bordo del cerchio tornito con finitura specchio.

Salendo a bordo, si comprende subito come la tecnologia sia qualcosa di imprescindibile. Grazie all'innovativo display sulla plancia completamente digitale di serie, la strumentazione passa attraverso a due display. Il primo ha una diagonale da 12,3 pollici, mentre il secondo da 10,25 pollici è posizionato al centro. È possibile scegliere tre stili di visualizzazioni, tra classico, sportivo e supersportivo. Quest'ultimo contempla tutta una serie di informazioni supplementari e specifiche per la declinazione AMG. Possiamo trovare infatti la modalità manuale del cambio, il suggerimento di passare alla marcia superiore, derivato in termine di visual dal mondo delle corse.

Grazie ad un pulsante presente sul volante, è inoltre possibile settare tutte le informazioni che vogliamo visualizzare sulla parte della strumentazione digitale. Il volante inoltre ha subìto un importante restyling. Già debuttante nelle versioni a quattro porte AMG, ora lo troviamo anche negli attuali modelli a due porte. Grazie ad una forma appiattita nella parte inferiore, ed una corona sagomata con comandi intuitivi, il volante è sicuramente caratterizzato da un design sportivo. Il rivestimento della corona è definito con pelle nappa nera, traforata al fine di garantire un'ottimale presa in ogni singola situazione.

In questo modo, il designer Mercedes sono riusciti ancora una volta a creare qualcosa di veramente perfetto, rinnovando un prodotto che ogni qualsiasi appassionato di auto sicuramente ha, all'interno della propria lista dei sogni.

credit photo MERCEDES media press
https://media.mercedes-benz.it/