Quello che fino a pochi anni fa poteva sembrare superfluo ora è davvero fondamentale ovvero la privacy dei clienti delle officine. 

Basta semplicemente riavvolgere il nastro di una decina d'anni e si comprende come il mondo automotive sia cambiato decisamente. Fino a qualche anno fa, il nome e cognome delle persone che entravano in officina erano a volte superflui. 

Molte volte gli interventi venivano scritti su un foglio di carta, ed era messa fattura senza tanto aspettare e verificare tutta una serie di normative. Con le ultime novità in termini di privacy, ora il mercato e il mondo automotive è cambiato decisamente, anche per quel che riguarda le officine. 

Anche di questo si è parlato alla Futuremotive 2023, ovvero l'evento che si è tenuto a Bologna pochi giorni fa, e che ha radunato tutti gli esperti massimi del mondo automotive business to business. 

Un vero e proprio appuntamento spin-off dall'Autopromotec e che ha riscontrato un enorme successo tra gli addetti ai lavori. 

Con le nuove normative in tema di privacy, tutte le officine devono rispettare un rigido protocollo per verificare e registrare tutti i dati della persona che consegna l'auto e della proprietà dell'auto. 

Sembra una cosa banale, ma in realtà non lo è assolutamente, in quanto se vi sono qualsiasi problematiche inerenti all'intervento, il proprietario legittimo potrebbe far causa all'officina. Chiaramente i titolari di quest'ultima non possono entrare in contrasto con il cliente, ma devono comunque tutelarsi. 

Per questo motivo è davvero fondamentale registrare i dati di chi consegna l'autovettura quando si reca in officina. Si tratta di un sistema ormai entrato in uso comune tra molte officine, ma che ancora alcune non applicano. 

All'interno del mondo automotive esistono diverse applicazioni e gestionali che permettono di gestire le officine, ma molto poche riescono a gestire anche questo spinoso aspetto. Tutti noi sappiamo come il mondo delle officine sia complicato e c'è sempre poco tempo per rimanere aggiornati. 

Anche in considerazione delle ultime novità introdotte dall'evento di Bologna di qualche giorno fa, è bene ricordare come l'applicazione YouDriver sia una delle più complete e performanti sul mercato. 

All'interno dell'applicazione, è infatti possibile gestire facilmente e con pochi click tutta la questione privacy. Non appena una persona arriva in officina per consegnare la vettura, avviene la registrazione e la firma della ricevuta di consegna sotto l'elenco dei dati di chi consegna la vettura…e vengono anche registrati tutti i dati del legittimo proprietario, al fine di avere una totale trasparenza in tale ambito. 

Non appena esplicitate tutte le firme relative alla tutela privacy, e alla non comunicazione verso terzi dei dati appena registrati, parte subito un messaggio di avvenuta consegna e legato anche alla notifica tramite l'applicazione. 

YouDriver è un'applicazione davvero eccezionale che permette al singolo proprietario di avere traccia di tutta la lavorazione, dal momento che consegna la vettura fino alla consegna finale. 

I vecchi sms sono ancora molto utilizzati e per coloro che non hanno l'applicazione è possibile ricevere il classico sms per il tracciamento di tutta la lavorazione. Non c'è più scusa, quindi, per coloro che non amano scaricare le applicazioni, ma hanno comunque il desiderio di rimanere aggiornati circa l'avanzamento degli interventi della propria autovettura. 

YouDriver è qualcosa di davvero rivoluzionario, arrivata all'interno del mondo automotive e che si sta imponendo molto rapidamente. YouDriver è infatti un'applicazione rivoluzionaria che ha permesso a centinaia di officine di ottimizzare il processo di gestione e mettersi al sicuro da qualsiasi problematica in merito. 

Le normative relative alla privacy sono molto stringenti e prevedono severe sanzioni nell'eventualità che non vengano rispettate. Per questo motivo, invitiamo tutti coloro che possiedono un'officina e non hanno ancora scaricato l'applicazione YouDriver di iscriversi al sito e di effettuare il download dell'applicazione. 

Questa applicazione è stata studiata dopo anni di analisi e confronto serrato con le officine. Obiettivo è infatti quello di permettere una gestione fluida a 360 gradi di tutto il processo di gestione del cliente. 

Per questo motivo, l'applicazione YouDriver è davvero una, se non la più performante e completa all'interno del mercato automotive in Italia. Non ti resta quindi che scaricarla per poterla provare fin da subito nella tua officina.

 

Iscriviti ora a YouDriver per farti trovare articoli e approfondimenti sempre nuovi e dettagliati! Un'opportunità davvero da non perdere

Iscriviti qui

credit photo Freepik