La casa della stella tedesca ha deciso di modificare la forma assicurativa fornita da Genertel ampliando l'offerta con nuove garanzie su misure. 

Quando acquistiamo una vettura siamo sempre incentrati sulle prestazioni e sulle caratteristiche tecniche e molto spesso ci dimentichiamo sugli aspetti paralleli come ad esempio la garanzia. 

È notizia di qualche ora fa la scelta di Mercedes di ristrutturare la sua offerta in termini di garanzie su misura. Mercedes in particolare ha sviluppato a partire dal 2014 una partnership con Genertel che ha permesso una collaborazione in questa fase storica fondamentale del mondo Automotive. 

Le abitudini di acquisto dei clienti sono infatti diverse rispetto a quelle di una decina di anni fa. Le soluzioni innovative integrate hanno rivoluzionato il sistema Automotive permettendo quindi alle auto una necessaria rivoluzione sotto questo aspetto. 

Ecco perché Mercedes ha deciso di rinnovare ancora una volta il proprio piano di assistenza rinnovando anche la Customer Experience dei propri clienti.

Grazie alla variazione delle offerte i nuovi clienti potranno aumentare la scelta di protezione nelle coperture assicurative. Rispetto all'offerta attuale oltre al pacchetto base, che prevede una copertura di danni da furto e incendio, verranno proposti anche altri livelli assicurativi. 

Il primo permette delle garanzie legate ad eventi atmosferici, eventi socio-politici, atti vandalici, rottura dei cristalli. 

Quello successivo permette di estendere la copertura per una mini kasko kasko e gli infortuni del conducente. 

All'interno dell'offerta il clienti potranno anche acquistare il pacchetto “Return to invoice” che permette al cliente di restare indenne nel caso di perdite economiche legate a un furto o un danneggiamento.

Una novità ulteriore che Mercedes ha voluto posizionare è la possibilità di acquistare la responsabilità civile ruote elettriche. Questa decisione di aprirsi al mondo della mobilità sostenibile è importante e sottolinea l'attenzione di Mercedes sotto questo aspetto fondamentale. 

Durante la circolazione infatti i danni causati da persone azionate da un motore elettrico come ad esempio la bicicletta elettrica e il monopattino sono molto più comuni di quanto si possa immaginare. 

Come ultimo aspetto abbiamo anche il servizio di Cortesia Premium che permette ai clienti una continua circolazione sia in caso di danno furto totale del mezzo ma anche di riparazione del mezzo stesso. 

Ecco quindi come l'assicurazione si modifica anche grazie al progresso e lo sviluppo della tecnologia e della richiesta da parte delle persone. 


credit photo MERCEDES media press
https://media.mercedes-benz.it/