La casa tedesca ha pubblicato una foto che evidenzia sei nuove vetture sotto il logo RS. Non sono state date ulteriori informazioni, ma quello che sembra più plausibile, è la commercializzazione di sei nuove versioni della linea sportiva di casa Audi.

 

Audi ha scelto una nuova metodologia di comunicazione con il pubblico. Non sono stati diramati comunicati stampa, video o quant'altro. Quello che ha fatto la casa automobilistica tedesca è la semplice pubblicazione presso il proprio sito di una immagine all'interno della quale è possibile vedere sei veicoli, posti sotto il marchio RS. Un'anticipazione di quello che potremmo vedere al prossimo salone l'automobile in Germania, dovrebbe essere la teoria più plausibile.

 

Osservando bene i fari, possiamo ipotizzare quali siano le prossime vetture che beneficeranno della allestimento ultra sportivo. Partiamo dalla RS6 avant, per passare alla RS7, RS Q3, RS Q3 Sportback, RS4 e RS Q8

 

Tutte queste sei vetture, saranno dotate della intramontabile trazione quattro, resa famosa dalla tenuta di strada pressoché perfetta. Dal punto di vista della motorizzazione saranno dotate di motori turbo benzina, sviluppati a cinque o otto cilindri, a seconda della tipologia della vettura e a seconda del volume della cilindrata. Da un punto di vista dell'estetica, come tutti gli appassionati Audi RS sanno, le vetture saranno caratterizzate dai famosi allestimenti  dedicati, sia livello di carrozzeria ed interni, con dettagli di materiali altamente tecnologici come l'abbondante utilizzo di fibra di carbonio.

 

La vettura probabilmente più famosa di casa Audi che ha utilizzato quasi da sempre la versione sportiva RS, è la serie 6Avant. Questa vettura, insieme alla RS7 e RS Q8, dovrebbero essere dotate di un motore 4 litri V8 con alimentazione benzina e dotate di doppio tubo, con una potenza che dovrebbe essere all'incirca pari a 600 cavalli.

 

Scendendo di dimensioni, incontriamo la RS quattro Avant, station wagon di dimensioni medie, sempre pronta a fare incollare ai sedili dei passeggeri. Dalle notizie che trapelano on-line la motorizzazione che dovrebbe essere dedicata a questa vettura è un benzina turbo di 2,9 litri, con una potenza che dovrebbe essere di circa 500 cavalli.

 

Per quel che riguarda le nuove Audi appena presentate, negli allestimenti che possiamo definire tradizionale, come la Q3 e Q3 Sportback, l'alimentazione che verrà scelta sarà quella che si baserà su motore cinque cilindri turbo come circa 400 cavalli. 

 

Purtroppo non è dato sapere altro dalla foto e dalle comunicazione che sul sito AUDI sono veramente scarne. Una vera e propria operazione di marketing che fa sì che le persone siano veramente incuriosite e stuzzicate, dalle future novità della casa dei quattro anelli. Appuntamento quindi al prossimo salone dell’auto a settembre, al quale ovviamente non è possibile mancare. 


 

credit photo: Audi media room