La bellissima vettura della casa automobilistica orientale Lexus ha vinto il premio come migliore vettura Open top nei Premi Auto dell'anno nel Regno Unito.

Oggettivamente vedere una Lexus non è una cosa normalissima. Il brand infatti è presente all'interno del mercato italiano ma ricopre una fetta abbastanza esigua. Fa parte del grandissimo gruppo mondiale Toyota e ha ottenuto un grandissimo successo puntando tutto sulla mobilità sostenibile. Se volessimo acquistare una vettura del brand Lexus non è possibile infatti acquistare una vettura che sia dotata di propulsione a gasolio. Le vetture Lexus infatti sono solo ed unicamente ibride e spinte da un mix di propulsione a benzina ed elettrico. 

Lexus è stata una delle prime case automobilistiche a credere in questa conversione, anche perché facendo parte del gruppo Toyota, ha ottenuto immediatamente la transizione ecologica. Una delle vetture maggiormente riuscite esteticamente della Lexus è sicuramente la Lexus LC convertibile.

Stiamo parlando per intenderci di una grandissima spider che è in grado anche di convertire e di adattarsi con il suo tetto ad una situazione più invernale. Tale vettura ha appena vinto il suo secondo premio importante in meno di una settimana grazie al riconoscimento Open Top nei premi Car of the Year Award 2021 nel Regno Unito.

Tale premio è arrivato a seguito del Best Luxury Car che ha ricevuto nel Woman World Car of the Year recentemente annunciato.

Ad attribuire tali premi è stata una giuria composta da diversi esperti del settore Automotive inglese.

A convincere i giurati, secondo quanto dichiarato in una nota dalla stessa casa automobilistica Lexus, è la sensazione di benessere di guidare un'auto che ha una forma stilistica avveniristica, affidabile come un orologio svizzero e comodissima.

Esteticamente la vettura è molto bella e si presenta con una linea molto slanciata e trasmette, a nostro avviso, perfettamente un sentore di lusso. Si nota subito come la vettura appartenga ad una categoria Premium e a qualcosa di esclusivo.

La vettura è stata lanciata sul mercato inglese nel 2020 ed è stata progettata apposta per essere splendida sia con il tetto alzato, ma anche con il tetto abbassato. I dettagli Lexus sono sicuramente dei dettagli Premium e possono essere tranquillamente equiparabili a brand molto più noti dalla stragrande maggioranza delle persone. Il comfort a bordo di una Lexus è ai massimi livelli, così come lo spazio di carico e l'abitabilità. 

In termini di prestazioni i motori Lexus non sono secondi a nessuno e nel caso della vettura in questione abbiamo un motore V8 aspirato da 5 litri con una trasmissione automatica a 10 velocità. Il tempo per passare da 0 a 100 km orari è di appena 5 secondi o poco meno. Grazie alla linea stilistica slanciata, la vettura riesce a regalare emozioni ancora più velocemente, anche grazie all'eccellente motore ovviamente. 

Guidare una Lexus LC è qualcosa che trasmette sensazioni estasianti, perfette per essere guidate in una grande strada extraurbana casomai a bordo lago o lungo una panoramica che costeggia il mare. Queste strade sono perfette per essere visitate a pieno con una vettura extra lusso come la Lexus LC.

credit photo Lexus media press

https://newsroom.lexus.it/