Finalmente è arrivata negli showroom il SUV più grande della casa tedesca con un ottimo rapporto qualità/prezzo 

Dopo averla vista solo on-line è arrivata presso tutti gli showroom italiani la nuova Grandland.  Stiamo parlando del SUV più grande della casa tedesca Automotive ora disponibile anche nella versione ibrida plugin. 

Tecnicamente stiamo parlando di un restyling e non di una vettura completamente nuova. Tutto sommato però le innovazioni sono diverse e non riguardano semplicemente un semplice aspetto estetico. 

La vettura è cambiata notevolmente, sia negli eterni ma anche negli interni. Come primo aspetto Opel ha voluto creare una rivoluzione a partire dal nome eliminando la X al termine del naming. 

Il frontale è stato pulito e rimodernato andando a semplificare la calandra e anche i fari. Il tono ora è più imponente ed anche muscolare. La vettura quindi sembra più pronta per un fine 2021 e inizio 2022 rispetto al modello precedente. 

Opel ha fatto passi importanti all'interno di questo SUV a partire da due schermi enormi che sono presenti all'interno dell'abitacolo. Il guidatore quindi ha un accesso completamente digitale al mondo della mobilità ed è quindi assistito dalle tecnologie più evolute in casa Opel. 

Tecnologie che aiutano il conducente alla guida non solo di giorno ma anche durante la notte grazie al sistema Night Vision. Su questa vettura infatti è stato inserita una telecamera a infrarossi che permette di rilevare persone ed animali fino a circa 100 metri di distanza. In questo modo, grazie alla colorazione diversa, è possibile vedere eventuali imprevisti prima rispetto a una normale situazione. 

Per illuminare il manto stradale sono stati migliorati gli Intellilux Led pixel (opzionali). Stiamo parlando di fari anteriori adattivi realizzati da 168 led che sono stati inseriti all'interno di un disegno veramente moderno e minimalista. La tecnologia permette di adattare fasce luminose in base alla situazione ed all'ambiente circostante senza andare a abbagliare gli altri automobilisti. 

Il nuovo sistema degli ADAS permette inoltre di percepire tutta una serie di segnali presenti all'interno del manto stradale e di mantenere la vettura al centro della corsia. In questo modo il conducente è decisamente alleggerito di tutte le pesanti azioni da sviluppare per una corretta guida. 

A spingere questa vettura non mancano ovviamente le vetture diesel con un modello da 1500 centimetri cubici, 130 cavalli e 300 Nm per la coppia. Il benzina invece è realizzato in una motorizzazione da 1200 centimetri cubici a iniezione diretta totalmente in alluminio con 130 cv e 230 Nm. 

È presente inoltre una versione ibrida con una potenza totale di 224 cavalli e 360 Nm di coppia nell’allestimento benzina e elettrico. In questo modo la vettura riesce ad accelerare fino a fermare il cronometro a meno di 9 secondi nello scatto da 0 a 100 km orari. 

Non manca nulla la versione 4x4 con un motore elettrico sull'asse posteriore ed una coppia che riesce a raggiungere 520 Newton metro e 300 cavalli di Potenza. 

La nuova Opel Grandland hybrid4 può scegliere anche quattro diverse modalità di guida ovvero totalmente elettrico, ibrido, trazione integrale e Sport. 

In modalità 100% elettrica la vettura riesce a compiere tra i 55 e 65 km, secondo il ciclo di omologazione WLTP. 

In termini di prezzi, abbiamo un prezzo base intorno ai 29mila euro e 44mila euro per la versione ibrida.

credit photo OPEL media press
https://it-media.opel.com/it