È stata presentata, a poche ore dal Gran Premio di F1 di Miami, la nuova versione dedicata alla Alpine A110, con colorazioni davvero uniche. 

Il mondo Automotive è spesso e volentieri alla ricerca di piccole chicche, che possano andare a dare quel tocco in più a un'auto già in produzione. In occasione del Gran Premio di F1 di Miami, è stato presentato un pacchetto davvero stravagante per la Alpine A110

Il Brand Automotive vuole infatti celebrare la partecipazione al Gran Premio di Formula 1, con questa esclusiva livrea dell’auto. Il brand Alpine, all'interno del mondo Automotive sotto la bandiera francese, è da sempre declinato alla sportività Premium. 

La versione in questione celebra quindi un'edizione speciale che richiama i temi e i colori della città della Florida, con caratteristiche uniche, sia per la carrozzeria, ma anche per gli interni. 

La vettura in questione si può già prenotare attraverso l'app Alpine, mentre gli ordini e la commercializzazione inizieranno a inizio estate. 

In occasione quindi del Gran Premio di Formula 1 di Miami, è possibile scegliere queste due colorazioni prettamente estive, davvero made in Florida. Il pacchetto sarà disponibile come optional, e si distingue particolarmente per le tinte blu e rosa.

In abbinata a queste colorazioni stravaganti della carrozzeria, vediamo anche dei cerchi in lega da 18 pollici con colorazione bianca. 

Salendo a bordo della vettura, si notano subito i tappetini caratterizzati da ricami e finiture abbinate alla cromia della carrozzeria. Anche le modanature interne delle portiere, seguono la colorazione esterna della carrozzeria. 

I sedili sono davvero sportivi e molto avvolgenti, e permettono quindi al conducente e al passeggero di essere assolutamente al centro di un'esperienza emozionante in un'ottica sportiva. 

La console centrale, insieme al sedili, è totalmente in pelle con cuciture grigie. I più appassionati del brand Alpine, sanno benissimo come questa vettura è stata restaurata sotto un ambito di design, lo scorso anno a settembre. 

Il motore è davvero eccezionale, anche se può sembrare contenuto nelle dimensioni. Stiamo parlando infatti di un motore da 1800 cm cubici, capace di sprigionare, grazie a un cambio automatico a doppia frizione 7 rapporti, ben 252 cavalli e 320 Newtonmetro di coppia. 

Anche grazie al peso davvero contenuto, il tempo di accelerazione è di appena 4,5 secondi per scattare da 0 a 100 km orari. Coloro che acquisteranno questa vettura, avranno la possibilità di beneficiare di un sistema multimediale con schermo touchscreen da 7 pollici, oltre a tutto il nuovo menù Alpine Telemetrics. 

I dati presentati come i tempi di accelerazione, ma anche la temperatura del cambio e le prestazioni su pista, danno al guidatore delle sensazioni davvero sublimi. Non mancano ovviamente tre modalità di guida, per spaziare dalla scelta di una guida più normale, per passare a quella sportiva e infine arrivare a quella da circuito. 

Non sono state ancora dichiarate le informazioni per quel che riguarda il prezzo di questo pacchetto, ma ricordiamo comunque che si parla di una vettura di almeno €61.000 nella versione “tradizionale”. 

A nostro avviso, questa proposta è davvero ben riuscita, in quanto riesce a sposare perfettamente una vettura totalmente sportiva, a quella fama e a quell'immagine tipica del mondo della Florida. 

Anche il visual pubblicitario, con cui è stata presentata la vettura, riesce a trasmettere bene quello stato di esclusività Alpine, che si sposa con due colorazioni, le quali molto probabilmente sarebbero risultate non tanto belle su altre auto.

Spesso e volentieri, infatti, le case automobilistiche devono andare a realizzare delle colorazioni che riescono a esprimere al meglio l’appeal della vettura in questione. A nostro avviso, in questo caso, Alpine è riuscita a intercettare davvero la curiosità delle persone e a creare una nuova veste grafica di questa bellissima e intramontabile auto, dal fascino totale.

Rimani aggiornato sulle ultime novità del mondo automotive, iscrivendoti gratuitamente a YouDriver! 

Iscriviti qui

 

credit photo RENAULT media press
https://it.media.renaultgroup.com/