La casa della stella annuncia l'ibrida plug in da ben 316 km orari e 843 cavalli. Sportività e dotazioni premium. 

La casa automobilistica Mercedes ha deciso di presentare la sua prima auto plug in ad alte prestazioni. Le tecnologie derivano direttamente dalla Formula 1 e permettono di avere delle sensazioni uniche a bordo della vettura. 

Dopo che è stato introdotto un primo teaser diffuso qualche giorno fa, ora la presentazione è veramente ufficiale. Andrà a “scontrarsi” direttamente con la futura BMW M5 in quanto è la sua diretta rivale in termini di segmenti di mercato. 

Questo nuovo mostro creato da Mercedes monta un motore con struttura V8 e doppio turbocompressore da 4000 centimetri cubici al quale è stato affiancato un motore elettrico sincrono a sua volta supportato da una batteria high-performance. Unendo queste due unità di propulsione abbiamo una potenza complessiva di 843 CV ed una coppia massima totale di oltre 1400 Newton metro. 

I fortunati possessori e proprietari di questo veicolo potranno passare da 0 a 100 km orari in appena 2,9 secondi e raggiungere la velocità stratosferica di 316 km orari. 

Osservando la vettura si nota subito come Mercedes abbia voluto regalare un design muscoloso e tutto sommato importante in termini di aggressività.

Osservando la vettura dalla tre quarti anteriore possiamo notare come il cofano motore sia molto ribassato mentre la coda sottolinea un design ed un DNA sportivo in stile Coupé a quattro porte. 

Tornando nella parte anteriore notiamo come le griglie d'aria siano più ampie e abbiano una forma più appuntita verso la parte centrale dell'auto. Coloro che decideranno di acquistare questa vettura avranno la possibilità di scegliere tra quattro vernici opache e cinque tonalità metallizzate, oltre ai classici due colori standard.

Mercedes prevede inoltre un programma di personalizzazione che permette di realizzare altre sette nuove realtà cromatiche che possono ovviamente essere scelte con un surplus economico. 

Non mancano inoltre tutta una serie di pacchetti che permettono di avere un insieme di dettagli in un'unica scelta. Esiste ad esempio il pacchetto carbonio oppure il pacchetto night. Scegliendo la versione più sportiva e più performante, l'equipaggiamento è ovviamente ai massimi standard. 

La versione AMG GT 63 S E performance permette di avere infatti l'aspetto Ride control + AMG con un nuovo sistema di sospensioni. Salendo a bordo della vettura notiamo subito come la digitalizzazione è ormai pressoché totale in queste vetture. Sono presenti infatti due importanti schermi che permettono di avere tutte le informazioni in un'unica occhiata rapida.

Mercedes inoltre ha voluto ulteriormente migliorare il suo sistema di infotainment con grafici che permettono di avere tutte le informazioni riguardo alla sportività della vettura.

Non sono ancora uscite informazioni per quel che riguarda i prezzi, ma sicuramente saranno di un livello non da tutti i portafogli.

credit photo MERCEDES media press
https://media.mercedes-benz.it/