La storica vettura statunitense è stata aggiornata e sarà solamente ibrida a partire dall'anno prossimo. 

Il mondo della mobilità sostenibile “colpisce” e avanza anche all'interno di alcuni segmenti che potevano sembrare impossibili da scalfire. 

Stiamo parlando in particolare delle nuove Jeep Wrangler, che sembravano impossibili da unire al concetto di ibrido. Il diesel sembrava infatti il Re incontrastato di questa Regina dell’off-road, ed invece qualcosa sta per cambiare. 

L'edizione 2022 viene infatti proposta all'interno del territorio europeo solo e unicamente in una versione ibrida ricaricabile plugin. Attualmente già il 70% degli acquirenti scelgono tale vettura e quindi Stellantis ha deciso di fare il salto di qualità. 

Grazie all'introduzione del nuovo modello 2022, abbiamo due nuove colorazioni della carrozzeria ed un nuovo sistema multimediale. Non cambia ovviamente il motore in quanto non vi sono modifiche alla forma di alimentazione e di propulsione. Sotto il cofano troviamo sempre un motore 4 cilindri con 2000 centimetri cubici e due motori elettrici abbinati a un cambio automatico a otto marce. La potenza complessiva è pari a 380 cavalli con una percorrenza solamente in modalità 100% elettrica di all'incirca 50 km.

Coloro che decidono di acquistare la nuova Jeep potranno inoltre beneficiare di una resistenza aggiuntiva del parabrezza caratterizzato dalla tecnologia Gorilla Glass acquistabile su alcuni allestimenti. 

Le nuove colorazioni permettono inoltre di caratterizzare la propria vettura con un tocco di unicità ulteriore. 

Il tetto inoltre può essere combinato in diverse modalità e in diversi materiali a seconda dell'allestimento. È infatti possibile avere anche un tetto con soft top ripiegabile composto da una parte morbida per i sedili anteriori e una parte dura per i sedili posteriori. 

Verrà modificato anche il sistema multimediale caratterizzato da una dimensione di 8,4 pollici e dalle app di connessione. 

Grazie alle nuove tecnologie sarà possibile controllare a distanza la vettura con la verifica delle manutenzioni e la ricerca delle stazioni di ricarica. 

Questa nuova vettura è stata modificata e implementata negli anni al fine di raggiungere sempre più nuove persone e poter intercettare sempre le tendenze del mercato. 

Anche se passano gli anni, notiamo come l'interesse verso questa vettura e verso questo mondo non cambi. 

Jeep è stata infatti in grado di renderla sempre moderna, ma non snaturando il DNA tipico di questa eccezionale vettura. Appuntamento fra qualche mese per la presentazione su strada di questo nuovo eccezionale veicolo.

credit photo STELLANTIS media press
https://www.media.stellantis.com/it-it/