In attesa della fiera internazionale dell'elettronica, arrivano già le prime voci e le prime dichiarazioni circa la presenza delle case automobilistiche con le loro novità. 

Tutti noi sappiamo come la tecnologia e l'informatica siano fondamentali all'interno del mondo Automotive attualmente. 

Stellantis è una delle più importanti case automobilistiche internazionali e ha da poche ore rilasciato un comunicato stampa circa le novità che saranno presenti dal prossimo 5 gennaio. 

Presso la fiera di Las Vegas CES potremmo vedere modelli elettrificati e una parte dedicata al mondo virtuale e alla connettività. 

L'elettrificazione avanzata oltre alla tecnologia all'interno dell'abitacolo sono gli aspetti più importanti che potremmo vedere all'interno dello stand di Stellantis. Secondo l'amministratore delegato della casa i veicoli formano una parte integrante della vita digitale delle persone e il futuro della mobilità è alimentato dalla tecnologia. 

Il gruppo internazionale attualmente possiede 30 modelli elettrificati compresi anche furgoni a celle a combustibile. 

Le novità più importanti sono ad esempio legate al mondo Chrysler dove presenta un Concept che guiderà la trasformazione del Brand americano verso una mobilità pulita ed una customer experience totalmente connessa. 

Ovviamente sarà presente la nuova 500 che in pratica è il fiore all'occhiello di Fiat e icona della rivoluzione sostenibile delle piccole auto. 

Un'icona americana che non può mancare ovviamente è la Wagoneer che è arrivata con un nuovo standard di raffinatezza e autenticità. 

Non dimentichiamo ovviamente tutte l'esperienza dell'ibrido all'interno del mondo #Jeep che permetterà di avere una tecnologia ancora più pulita. Il motore ibrido della Wrangler è in grado lo ricordiamo di percorrere fino a 21 miglia in propulsione quasi silenziosa sempre a zero emissioni e modalità totalmente elettrica. 

Non manca ovviamente la versione ibrida plug-in anche del Grand Cherokee, capace di percorrere 40 km a zero emissioni. 

Citroen svilupperà un robot per il trasporto autonomo ed elettrico che si potrà muovere all'interno delle città. 

Ecco quindi come uno dei più grandi gruppi internazionali Automotive posiziona tutta una serie di novità al più importante salone internazionale dell'elettronica. Speriamo quindi a vedere dai primissimi giorni di gennaio come la mobilità sostenibile del futuro verrà declinata nel concreto. 

La nostra attesa infatti è palpabile soprattutto per quel che riguarda gli stand che potranno essere visitati dai fortunati visitatori della fiera internazionale. 

In considerazione del fatto della presenza massiccia del coronavirus negli Stati Uniti, buona parte delle esperienze in loco potranno anche essere vissute attraverso i canali social e all'interno dei siti del gruppo internazionale Automotive. 

In questo modo sarà come essere presenti all'interno della fiera internazionale ma senza muoversi dalla propria casa.

credit photo STELLANTIS media press
https://www.media.stellantis.com/