E’ stato ufficialmente presentato il video di presentazione della nuova GT AMG. Scopriamo insieme i dettagli di questo nuovo piccolo mostro della casa della Stella.

Il segmento delle Supercar o meglio ancora delle auto da sogno, è ogni giorno oggetto di novità sotto ogni singolo aspetto.  Ogni giorno, sul web si leggono notizie riguardanti prestazioni e dati tecnici di nuove vetture che verranno prodotte nei prossimi mesi e che farebbero girare la testa anche al più ferrato dei piloti.

Mercedes, colosso automotive tedesco e leader ormai da qualche anno anche in Formula 1, sta per presentare la nuova GT in versione AMG Black Series.  Per tutti coloro che non sapessero che cosa significano queste tre lettere, ovvero AMG, si tratta delle versioni più sportive e più prestazionali della stessa casa automobilistica tedesca. Sono versioni estreme, sia in termini di prezzi, sia in termini di tempo sul giro.

Mercedes ha all'interno della propria lineup la GT, coupé molto bello e molto aggressivo che farebbe sognare anche nel semplice allestimento base. Figuriamoci in quello ultra sportivo AMG.

Qualche giorno fa, il famoso YouTube inglese Shmee150  era riuscito ad entrare all'interno del quartiere generale della Mercedes ed effettuare un breve test drive di questa nuova vettura. Dopo aver scattato alcune foto con il cellulare di quest'ultima vettura, poi diventate virali all'interno del mondo del web, Mercedes ha deciso di presentare il proprio video ufficiale che ritrae l'aria dinamica e l'aggressività estrema di questa nuova vettura.

Guardando il video la cosa che più balza agli occhi è l'enorme alettone posteriore montato nella parte quasi estrema della vettura. Non veniamo colpiti tanto dall’enorme ricercatezza delle linee e dell'ottimizzazione dei flussi d'aria, quanto piuttosto da questo enorme alettone  che serve a mantenere ottimale la gestione della vettura alle alte velocità.

Osservando poi nel complesso, sempre rimanendo nella parte posteriore della vettura, notiamo come sono espressi in modo molto aggressivo i quattro terminali di scarico, due per lato e realizzati con finiture cromate.

Nella parte laterale, osserviamo i grandi cerchi in lega, sicuramente di dimensioni almeno di 20 pollici, che quasi si integrano con i passaruota bombati ma non sagomati.

Rispetto al modello precedente della GT, notiamo come nella parte anteriore della vettura abbiamo un parafango più ampio rispetto al modello precedente, così come per le minigonne laterali di diversa fattura e di diverso design.

Per quel che riguarda invece le informazioni tecniche, Mercedes non ha voluto ancora rivelare i dati che sono alla base del motore in questione. Secondo quanto si apprende però dal web, in termini di indiscrezioni, si dovrebbe avere sotto il cofano un motore con struttura V8 e doppio turbocompressore capace di spingere la vettura con 720 cavalli e 850 Newton metro di coppia. Sempre secondo i dati che vengono trasmessi dalla rete, la vettura sarebbe stata in grado di percorrere l'intero percorso del Nurburgring in appena  6 minuti e 58 secondi.

Sono questi i dati che sono attualmente a disposizione dei media mondiali e che a breve Mercedes dovrebbe rivelare alla stampa con una presentazione ufficiale e fitta di informazioni e di dati tecnici. Vista la presentazione del video ufficiale, noi crediamo che la presentazione reale su strada verrà effettuata all'interno del mese di luglio, considerando il fatto che agosto è sempre un periodo non idoneo per la presentazione di nuovi modelli. 

Credit photo: Mercedes media press website