La casa della stella ha presentato una versione speciale, per le sue piccole compatte declinate sulla serie A. Scopriamo insieme.

Le case automobilistiche amano realizzare versioni speciali per le lineup maggiormente di successo. Sicuramente una linea veramente ben riuscita e leader di vendite (e anche di consumi) è la serie A, che ha ricevuto un'importante novità Mercedes ha infatti deciso di realizzare una Night Edition per la nuova Classe A, declinandola anche alle versioni CLA e CLA Shooting Brake.

Avevamo già visto questa declinazione in Mercedes, e ora viene riproposta. Stiamo parlando della Night Edition, una versione speciale con contenuti sportivi ed esclusivi. Ancora una volta il tema dell'oscurità e della notte viene riproposto il Mercedes, segno e sinonimo di ottimi successi nei dati passati.

I clienti riescono quindi a beneficiare di equipaggiamenti più ricercati, anche con un doppio vantaggio in termini di acquisto. Durante infatti la stipula del contratto ci sarà un’ulteriore valutazione interessante anche dell'usato, a seconda ovviamente del singolo mezzo che si propone al concessionario.

La classe A Night Edition è disponibile per le versioni Sport e Premium, su tutte le motorizzazioni tranne la 250 e la EQ-power.

Ma che cos'è in pratica la Night Edition sulla Classe A? Questa nuova serie contempla all'interno della sua dotazione il pacchetto Night. Stiamo parlando in pratica di cerchi in lega grandi ben 18 pollici, un doppio schermo centrale maggiorato da 10,25 pollici, l'integrazione perfetta con lo smartphone ed equipaggiamenti specifici per le comfort. Troviamo infatti il pacchetto parcheggio, il Mirror Pack ed anche il supporto lombare per fornire il giusto supporto alla schiena durante la fase di guida.

Sotto un aspetto economico, si contempla un vantaggio cliente pari al 8% sul prezzo della vettura. Parliamo quindi di un vantaggio superiore ai €2500 che può sfiorare addirittura i €3000 con la Classe A 180 D Automatic Premium.

Per quest'ultima versione, ovvero la Premium, troviamo anche i terminali di scarico in nero lucido, la targhetta ovviamente sul parafango anteriore, le cuciture a contrasto grigio in tutti gli interni, la mascherina del radiatore matrix con pin neri e delle lamelle nero lucide con inserti cromati, per terminare infine con il sottoporta in tinta con la carrozzeria.

Se decidessimo di utilizzare dei rivestimenti interni in Artico, i tappetini neri con bordino e scritta “Edition” in grigio chiaro, sarebbero inclusi nel pacchetto. 

Ovviamente la Night Edition non è presente semplicemente sulla Classe A, ma anche sulla CLA e CLA Shooting Brake. Queste due versioni più da famiglia sono perfette per declinare anche la versione Night Edition con qualche centimetro in più a disposizione. 

A differenza della classe A, la Night Edition plasmata sulla CLA e CLA Shooting Brake è disponibile solamente nella versione Premium e permette di avere le medesime caratteristiche in termini di equipaggiamento che sono disponibile sulla Classe A Premium. In più troviamo anche il tetto panoramico, la ricarica wireless per smartphone e il logo illuminato.

Un ottimo mix quindi per Mercedes nel creare qualcosa di esclusivo e ancora più sportivo, a partire dagli ampi cerchi in lega da 18 pollici, che permettono alla vettura di avere una linea molto aggressiva, ma anche rimanendo con uno stile tempo inconfondibile.

credit photo MERCEDES media press
https://media.mercedes-benz.it/