La casa tedesca presenta l'allestimento che è sinonimo di dinamismo alla portata di tutti. Applicato su diverse vetture ne valorizza il valore per un manifesto veramente sportivo. 

Ogni singola casa automobilistica ha al suo interno un comparto dedicato alla sportività. Le diverse case automobilistiche cercano sempre di realizzare delle vetture declinandole anche in una chiave sportiva. 

Opel ha deciso di realizzare un allestimento definito GS line perfetto per gli amanti della sportività. Tale allestimento viene applicato su diverse vetture, in particolare Opel Corsa, Opel Mokka e Opel Crossland

Mettersi alla guida di queste vetture crea una immediata immersione nelle competizioni sportive. 

Già negli anni ‘80 Opel aveva iniziato a seguire questo interesse sviluppando la famosa sigla GSi, acronimo di Gran Sport Injection. In prima battuta si era parlato di allestimenti specifici declinati alla sportività non necessariamente da pista. 

Era fondamentalmente un look esterno a cui si sommava una dotazione motoristica. Il passaggio l'allestimento GSline è quasi naturale e permette quindi di declinare il tema della dinamicità alla vettura che il futuro cliente è interessato. 

Opel Corsa può essere scelta nell'allestimento GS line oppure GS line+, con dei grintosi cerchi in lega specifici e fari Eco led. Non può mancare ovviamente il Dynamic Appearance Pack che ha all'interno fasce sportive e lo scarico cromato. 

Anche l'interno della vettura, si riesce a beneficiare di importanti caratteristiche sportive come ad esempio la pedaliera declinata in un ambito da corsa. 

Non mancano ovviamente una declinazione sportiva anche per i SUV e quindi il Crossland e Opel Mokka. Nel caso di Crossland abbiamo dei cerchi in lega neri da 16 pollici oltre alla cornice superiore dei finestrini di colore rosso e il tetto in nero. 

Il sedile ergonomico ha inoltre delle regolazioni multiple con un’importante certificazione a protezione della schiena. 

Per quel che riguarda invece Opel Mokka sono previsti dei cerchi in lega da 17 pollici di colore nero come il tetto e anche i vetri posteriori oscurati oltre a finiture esterne di colore rosso. Salendo a bordo della vettura troviamo una dotazione importante sul lato sportivo che parte dalla pedaliera sportiva in alluminio e continua con un pulsante declinato alla dinamica modalità Sport. 

Per i più intransigenti possiamo avere anche la versione GS line+ con cerchi da 18 pollici ed una serie di sistemi autonomi di assistenza alla guida interessanti. 

Opel quindi ha voluto dare una rinfrescata alla sua immagine sportiva con questo allestimento che deriva da una serie veramente importante di storia motoristica. Staremo a vedere se il successo di queste versioni sarà importante come la storia motoristica Opel. 

credit photo OPEL media press 
https://it-media.opel.com/