I colossi Automotive tedeschi hanno deciso di realizzare 150 esemplari, con interni ed esterni davvero unici. 

Quando si parla di lusso e di qualità eccelsa, stiamo parlando di Mercedes-Maybach: un binomio che ha dato, da sempre, grandissime soddisfazioni agli appassionati auto.

In particolare, queste due case automobilistiche hanno ora deciso di realizzare 150 esemplari di una serie limitatissima di auto esclusive. 

Partendo dal Concept presentato lo scorso Maggio della Classe S, abbiamo ora la fortuna di poter vedere dal vivo su strada 150 esemplari davvero unici. 

Tutto quanto è stato svelato, nel corso di un evento privato che si è tenuto a Dubai negli ultimi giorni. Questa vettura si basa sulla versione S 680 con motore V12 e 610 cavalli. 

Su di essa, sono stati inseriti ancora più concetti chiavi di esclusività e ricercatezza. 

Esternamente si riconosce immediatamente, grazie alla doppia tinta che fa sembrare la vettura un vero e proprio yacht. Il tetto è caratterizzato da un colore blu profondo, presente anche sui cerchi. La parte restante della carrozzeria, è declinata in una tonalità oro davvero unica. 

Avvicinandosi alla vettura, si riesce a vedere molto chiaramente il gioco di luci che percorre tutta la carrozzeria. 

Una volta che si sale a bordo della vettura, si viene accolti da una serie di giochi di luce davvero Premium. L'interno dell'abitacolo è stato decisamente rivoluzionato in termini di cura dei dettagli. 

I richiami al mondo della moda sono davvero molto evidenti, e partono addirittura dai tappetini realizzati in lino e lana mohair. La zona posteriore permette un brindisi, dopo un meeting di lavoro, grazie a dei flute di champagne di colore oro rosa. 

Anche l’infotainment è stato completamente aggiornato. Il sistema MBUX della classe S ha infatti ricevuto una nuova grafica con accenti oro. 

È possibile anche scegliere 12 avatar come profilo di guida, tutti caratterizzati da accessori di moda di lusso. Per completare l'esperienza, è stata consegnata ad ogni fortunato acquirente, un telo auto speciale. 

Non manca ovviamente una gift box, realizzata a mano, che contiene una modellino esclusivo con anche un portachiavi davvero unico. Ogni singola vettura è poi abbinata a una collezione di borse che sarà acquistabile nei negozi Maybach o anche on-line. 

Diverse taglie e dimensioni, per dare una pratica unicità nell'essere a bordo di questa vettura. I tessuti e i materiali, si ispirano chiaramente agli interni presenti nella vettura. Nessuna informazione riguardanti il prezzo, ma sicuramente saranno ben superiori rispetto ai €300000 che sono necessari per portare a casa una vettura S680 di base. 

Questa vettura non sarà l'eccellenza del risparmio, visto che necessita di circa 13 litri ogni 100 km per viaggiare. Ad ogni modo, questa edizione speciale limitata permette di avere un'esperienza sensoriale completa che evidenzia come l'eleganza suprema del binomio Mercedes-Maybach riesca a riversare all'interno di un'auto. 

La combinazione di massima maestria artigianale, con materiali di primissima qualità, permette di realizzare una vettura davvero unica sotto ogni aspetto. Ogni singola vettura è realizzata da un team di artigiani e di persone in grado di personalizzare ogni singolo centimetro della vettura.

Chiaramente non mancherà un badge identificativo con numero di serie tra le 150 prodotte. Una vettura davvero realizzata su misura per il cliente, che parte da una classica ma esclusiva verniciatura bicolore della carrozzeria esterna e permette però all'interno di viaggiare in una situazione entusiasmante. 

Basti pensare che non appena si aprono le porte, si dà il via a una proiezione illuminata animata con i nuovi motivi Mercedes Benz oppure Mercedes Maybach. Tutto questo avviene sia nella parte anteriore, ma anche nella zona posteriore della vettura.

Un insieme quindi perfetto per creare una vettura che è destinata a rimanere decisamente all'interno del mondo Automotive come simbolo di lusso e di prestigio. Non sono state rilasciate informazioni circa l'eventuale vendita di vetture, ma ci aspettiamo che saranno già tutte vendute, visto il binomio perfetto di questi due brand. 

A noi, non ci resta che aspettare di vederle su strada per poter sognare davvero, anche per qualche istante, di poterci sedere nella zona posteriore con un autista personale per tutti i nostri desideri.

Appassionato del mondo automotive e Mercedes/Maybach? Non vuoi perdere neanche una notizia? Registrati su YouDriver! Avrai le notizie sempre nuove e migliaia di officine convenzionate in tutta Italia e Europa!

Iscriviti qui

 

credit photo MERCEDES media press
https://media.mercedes-benz.it/