La casa automobilistica cecoslovacca ha rilasciato un video dal quale si possono intravedere alcune immagini del futuro dell'aggiornamento della Karoq 

Molto spesso le case automobilistiche anticipano le future uscite tramite video che possono essere tutto sommato interessanti per assaporare quello che vedremo. 

Skoda Karoq è al centro dei SUV della casa cecoslovacca, in quanto si colloca in una dimensione di mezza grandezza. 

In questo video si anticipano di qualche giorno le immagini ufficiali e concrete. Queste ultime verranno svelate il 30 novembre nel corso di una presentazione on-line sui canali social. 

Sono passati 4 anni dalla presentazione della prima Skoda Karoq e ormai quindi è arrivato il momento di vedere l'evoluzione con un restyling che non modifica completamente il prodotto. 

L'upgrade però è importante in quanto va modificare la tecnologia a bordo ma anche il design. Tutti gli appassionati Skoda e tutti coloro che hanno acquistato una vettura Karoq notano immediatamente come il posteriore sia cambiato. 

I fari sono stati disegnati e si estenderanno all'interno dell'ampio portellone. Secondo quanto si apprende on-line, il frontale è stato completamente ridisegnato caratterizzato da una nuova calandra esagonale con dimensioni più importanti. 

Skoda ha lavorato molto anche sui gruppi ottici anteriori rendendoli più slanciati e composti da 2 moduli led ciascuno anche dotati di una tecnologia nuova come la tecnologia Matrix. 

Questo prodotto è molto apprezzato in Italia ed è attualmente nei primi sei mesi del 2021 il secondo modello più venduto della casa dopo Octavia. Ecco quindi perché c'è molta attesa per il debutto su strada di questo aggiornamento del SUV intermedio Skoda. 

Non sono state rilasciate informazioni per quel che riguarda i prezzi, chiaramente in quanto deve essere ancora definito tutto un aspetto più tecnico e più legata al design.

Da quel che si vede dal video è possibile avere il veicolo anche con una trazione quattro per quattro e le linee saranno decisamente scolpite e tese. Sarà ovviamente presente nel retrotreno la grande scritta orizzontale Skoda che renderà tale veicolo ancora più di design. 

Attualmente il mezzo ha una lunghezza di circa 4 metri e 38 centimetri e dovrebbe essere tutto sommato mantenuta uguale la lunghezza così come la larghezza e l'altezza. 

Attualmente sono presenti solo motorizzazioni benzina e gasolio ma non si esclude la presenza di versioni elettrificate con un leggero ibrido o addirittura un plugin. Queste sono perlomeno semplicemente supposizioni che devono trovare ovviamente conferma nella presentazione del 30 novembre. 

Sicuramente la presenza di un motore ibrido permetterebbe a Skoda di abbracciare la mobilità sostenibile, ma dobbiamo comunque considerare che una casa automobilistica deve fare diversi conti prima di decidere quali siano le motorizzazioni. Attualmente i benzina sono declinati sul 1.000 oppure il 1500 cm cubici, mentre il diesel sono declinati nella versione da 1.600 e 2.000 cm cubici con una potenza che può raggiungere anche 190 cavalli con trazione integrale 4x4. 

Dovremo attendere quindi fino al 30 novembre alle ore 10 sui principali canali della casa. In occasione di quell'appuntamento potremmo vedere concretamente il veicolo definito nelle proprie caratteristiche

credit photo SKODA media press
https://www.skoda-storyboard.com/