Citroen presenta la nuova versione della C3 Aircross, riprogettata al fine di soddisfare le esigenze di tutti i giorni. 

La casa automobilistica ha voluto presentare la nuova versione del suo mini SUV compatto perfetto per la città. La tipologia di vettura SUV è quella maggiormente richiesta ultimamente ma spesso si cozza con l'esigenza di praticità e di compattezza urbana. 

Citroen ha quindi creato una nuova versione del suo SUV C3 Aircross perfetto per la città. Come primo aspetto è stato fatto un importante lavoro sui sedili Advanced Comfort, comodi oltre che avvolgenti. Osservandoli semplicemente possiamo avere subito un'ottima sensazione di comfort e una cura del dettaglio. 

Grazie ad un'attenta analisi delle esigenze delle persone Citroen ha lavorato molto sul concetto di abitabilità e capacità di carico oltre che modularità dello spazio. 

In appena 4 metri e 16 cm è possibile far salire comodamente anche persone alte oltre che avere un buon carico nel bagagliaio. Il sedile posteriore infatti è frazionabile ed è scorrevole di 15 cm. In questo modo è possibile ottimizzare il volume del bagagliaio a seconda dell'esigenza o meno di portare carichi. 

Se siamo in una situazione di bagagliaio vuoto, i passeggeri della seconda fila possono scorrere indietro e avere un buono spazio per le gambe. 

Per quel che riguarda i motori abbiamo sia i benzina ma anche i diesel. Per i benzina abbiamo i Puretech 110 con cambio manuale a 6 rapporti, affiancato anche da un Puretech 130 con cambio automatico a 6 rapporti. 

Tutti i colori invece che sono amanti del diesel abbiamo due configurazioni Blue HDI 110 con cambio manuale a 6 rapporti e Blue HDI 120 con cambio automatico a 6 rapporti. 

Rimanendo sempre nell'ambito dei SUV, Citroen C3 Aircross ha una trazione anteriore di default, ma che può anche offrire una varietà in termini di utilizzo su terreni di scarsa aderenza. 

È infatti presente il Grip Control con Hill assist Descent che permette di mantenere ottimale la stabilità e la trazione della vettura anche nelle situazioni di discesa in forte pendenza. 

In termini di personalizzazione questa vettura può essere oggetto di ben 70 combinazioni cromatiche che derivano dai 7 colori della carrozzeria e dai 4 pack esterni, oltre che al tetto contrasto bianco o nero. 

Anche i cerchi in lega inoltre possono essere scelti tra 16 o 17 pollici nella configurazione diamantata oppure nera. 

In termini di tecnologia abbiamo un touch pad da 9 pollici oltre alle varie funzionalità di guida assistita tra i quali il bellissimo head-up display a colori. 

Al momento non sono date informazioni relativamente ai prezzi ma siamo sicuri che saranno in linea con quanto è in listino attualmente con Citroen C3 Aircross. 

credit photo STELLANTIS media press
https://www.media.stellantis.com/