La casa francese ha deciso di presentare il nuovo mezzo SUV Arkana, declinato ora con grinta ad una creazione ibrida. 

È finalmente arrivata la nuova versione del SUV Renault coupè 100% ibrido. Stiamo parlando di un mezzo con una innovazione importante in termini di motoristica. 

Renault infatti ha declinato questo motore E-Tech hybrid dotato di una batteria capace di sprigionare 230v. Secondo quanto dichiarato da Renault infatti quasi l’80% del tempo trascorso all'interno della nostra città, potrà essere realizzato in modalità completamente elettrico. 

Il consumo di carburante riesce quindi a scendere fino al 40% in meno. I termini di consumo stiamo parlando di appena 4,8 litri per 100 km e le emissioni di CO2 sono pari a 108 grammi per ogni km percorso. 

Il mezzo in questione è stato scelto nelle versioni già in commercio, da oltre 10.000 clienti in tutta Europa. 

Oltre a questo motore Renault ha deciso di inserire anche una motorizzazione totalmente benzina che viene supportata da un micro ibrido da 12 volt. Stiamo parlando di un motore 1.300 tce 160 cavalli il quale utilizza un micro ibrido capace di ridurre consumi di circa il 8% e anche le emissioni pari ad un 8,5% per quel che riguarda la CO2. 

Se invece consideriamo i consumi, si riesce ad arrivare ad avere 5,7 ogni 100 km. 

Questa è una vettura sicuramente dove lo spazio non manca. Sebbene sia declinata con una forma Coupé, questo SUV è perfetto per gestire al meglio i bagagli di una famiglia. Attualmente il bagagliaio riesce ad avere ben oltre i 450 litri e quindi è perfetto per viaggiare in modo totalmente rilassato anche per una vacanza di weekend o di una settimana. 

La comodità all'interno della vettura è veramente eccezionale e le gambe dei passeggeri posteriori non sono certo sacrificate. 

Attualmente questa versione ibrida è presente sul mercato da circa €31.850 ed è quindi oggetto di interessante attenzione da tutti coloro che sono interessati ad avere un SUV ibrido dal prezzo veramente contenuto. 

Gli interni sono chiaramente in stile Renault, resi ottimali e minimalisti da mille esperimenti e da decine di migliaia di persone che hanno già scelto ed approvato questo stile facilmente riconducibile al brand Renault. 

Sicuramente la scelta di Renault è abbastanza coraggiosa in quanto il mercato dei SUV Coupé si sta intensificando in termini di offerta. 

Se infatti una volta alle vetture si concentravano maggiormente su un concetto generale di SUV, attualmente le case automobilistiche stanno quantomai allargando la propria offerta dei SUV Coupé. 

Non stiamo parlando semplicemente delle case Automotive premium, ma anche di case Automotive che sono abbordabili da tutte le tasche delle persone. 

L'offerta di Renault è infatti molto buona in quanto presenta una motorizzazione solida e su una linea di vettura veramente morbida in termini di appeal. Non avrà sicuramente problemi Renault a posizionare questo mezzo in quanto si presenta dinamico e fresco.

Non ha una linea troppo arcuata da Coupé che impedisce una comodità ai passeggeri del vano posteriore. Anche coloro che sono alti 1,75 metri, hanno un buono spazio per potersi rilassare e godere un viaggio quanto mai piacevole lungo le strade in questi mesi estivi.

credit photo Renault media press
https://it.media.renaultgroup.com/