La vedremo su strada a partire da febbraio 2022 con quattro varianti, ma ora è il momento di scoprire i primi dettagli. 

Eccoci arrivati finalmente al momento tanto atteso da tutti gli appassionati della BMW Serie 2 Active Tourer. 

Il prossimo anno vedrà la luce la nuova generazione che darà seguito alla prima che ha debuttato qualche anno fa. Comodità e piacere di guida sono gli aspetti principali che possono essere caratterizzanti questa nuova generazione. 

Stiamo parlando di una vettura sportiva facente parte del segmento delle compatte Premium. Il design è abbastanza dinamico e veramente moderno. Tuttavia non scivola in un design aggressivo ma rimane deciso e pulito contemporaneamente. 

Al momento del lancio, ovvero febbraio 2022, saranno disponibili 4 varianti del modello con trazione anteriore e potenze a partire da 136 cavalli. 

Guardando esternamente la vettura si riconosce subito che stiamo parlando di una BMW in quanto la griglia a doppio rene è di importanti dimensioni. 

La sicurezza su strada BMW si vede anche nella cura anche nel dettaglio dei fanali i quali sono caratterizzati dalla tecnologia full led capaci di adattarsi in curva. 

Facendo il confronto con il modello precedente si notano subito le variazioni a livello stilistico a partire dai finestrini laterali che sono stati allungati. Non appena saliamo a bordo della vettura notiamo subito il grande display che permette di vedere completamente tutte le informazioni principali della vettura in modo tale che il conducente è informato perfettamente di tutto quello che riguarda la navigazione. 

BMW ha migliorato la serie 2 anche a livello del bagagliaio permettendo un aumento di addirittura 90 litri con una posizione tradizionale dei sedili posteriori. Questi ultimi sono inoltre dotati della capacità di scorrere in avanti fino a 13 cm e questo permette una modalità dinamica di sapere gestire la vettura.

BMW inoltre presenta una tecnologia mild-hybrid da 48v con consumi di carburante dichiarati attorno ai 6,5 litri per 100 km.  Il sistema Hybrid è anche nella BMW 220i con consumi di carburante leggermente inferiori. 

È inoltre presente anche una versione ovviamente con motorizzazione diesel con un consumo di carburante dichiarato attorno ai 5 litri per 100 km.

Non sono state ancora diramate informazioni in merito i prezzi ma sicuramente questa vettura riuscirà a incastrarsi all'interno di un segmento veramente affollato di vetture iconiche e ormai entrate nell'immaginario tradizionale comune delle famiglie italiane. 

È ancora presente un tono di mistero in quanto non sono state rilasciate immagini della parte posteriore della nuova BMW Serie 2 Active Tourer. Da quanto si sa i fanali dovrebbero essere a led orizzontali con un lunotto più inclinato e con uno spoiler integrato. 

BMW inoltre dovrebbe eliminare, se tutte le voci sono confermate, la versione GrandTour ovvero la versione con il passo più lungo. Senza avere quindi delle informazioni certe in termini di dimensioni, a nostra discrezione riteniamo che BMW seconda generazione serie 2 Active Tourer aumenterà notevolmente le dimensioni al fine di poter intercettare anche un pubblico con necessità di maggiore dimensione della vettura. 

Non mancherà un pacchetto M sport che permetterà alla vettura di essere veramente attraente e dinamica e che farà gola a moltissime persone interessate alla sportività nella vita di tutti i giorni.

credit photo BMW media press
https://www.press.bmwgroup.com/