Il marchio del leone francese avrà importanti novità nel prossimo futuro su scala mondiale. Secondo i piani di Stellantis infatti verrà trasformato in un marchio globale. 

Tutti noi abbiamo visto con i nostri occhi come Peugeot abbia fatto un notevole miglioramento in termini di appeal e di posizionamento sul mercato nel corso degli ultimi anni. La qualità è diventata un aspetto imprescindibile ancora di più all'interno del marchio Peugeot anche grazie al lancio di alcuni modelli che si sono stabiliti come dei veri e propri successi. 

Ad esempio abbiamo la fortunata serie delle Peugeot 208, ma ricordiamo anche i SUV 3008 e la compatta da città 308. Sono stati balzi di qualità e hanno stabilito delle importanti benchmark anche per i concorrenti internazionali. 

Il brand Peugeot infatti è arrivato in Cina all'interno del importantissimo salone di Guangzhou. 

Questo posizionamento ha l'obiettivo di lanciare un marchio che fino ad allora non ha riscontrato un grande appeal all'interno dello sterminato territorio cinese. Questa decisione di posizionare il marchio all'interno del salone che si è stolto tra il 19 e il 28 novembre, permette di affermare come un marchio Premium sia interessato a un mercato generalista come quello cinese. 

All'interno dello stand Peugeot tutta la bellezza dei nuovi SUV Peugeot ma anche di serie speciali progettate in collaborazione con alcuni clienti cinesi. 

Peugeot inoltre si guarda dalle concorrenti e decide di posizionare in vendita una linea della 2008 al solo mercato on-line. 

Non mancano anche delle novità, come abbiamo detto, e in particolare la serie speciale 4008 Co-Creation, definita da un nuovo colore metallizzato iceberg blu. Tale vettura inoltre è veramente dinamica, moderna e permette di unire la tradizione di un marchio storico europeo con Peugeot con il futuro e dei tratti molto caratterizzanti nella sportività e nel dinamismo. 

I SUV 4008 e 5008 sono stati presentati nella prima di aprile di quest'anno e adotteranno un design con una definizione ultra tecnologica dell’asse anteriore. La firma di tale design sarà visibile soprattutto nella parte anteriore in particolare nei fari caratterizzati da LED verticali. 

Non manca ovviamente una versione ibrida del SUV 4008 plugin che è in grado inoltre di garantire una forza di 4 ruote motrici e 300 cavalli di potenza. Il mercato cinese inoltre è molto attento ancora alle berline e quindi la 508 L intercetta un pubblico che è interessato a una classica berlina elegante confortevole e dal prezzo contenuto rispetto alle stelle del mercato internazionale. 

Per tutti coloro inoltre che sono interessati a delle vetture più compatte da città, chiaramente la 2008 è anch'essa caratterizzata da una forma eccezionale di dinamismo e di compattezza dei consumi. 

Ottime novità quindi per quel che riguarda il salone di Guangzhou in Cina per Peugeot.

credit photo STELLANTIS media press
https://www.media.stellantis.com/