La casa automotive tedesca ha presentato il prototipo di un SUV dalle dotazioni e prestazioni importanti che vedrà la luce nei mesi finali del 2022. 

BMW ha voluto rilasciare alcune immagini relative a un SUV ad alte prestazioni e dal design decisamente aggressivo. 

Dobbiamo aspettare ancora qualche giorno o meglio un anno per vederlo dal vivo, anche se verrà rappresentato dal 2 al 4 dicembre alla mostra americana di Art Basel in programma a Miami. 

Questa vettura infatti si può inserire all'interno di un concetto di arte moderna proprio come molte altre opere d'arte che verranno esposte per l'occasione. 

Questo maxi SUV ha come competitor diretto il Lamborghini Urus ed infatti le linee sono molto aggressive e taglienti. Il nome che la casa Automotive ha voluto dare a questo mezzo è Concept XM. 

Sfruttando linee tese e motivi geometrici molto accentuati, ecco quindi una vettura che non passa certo inosservata su strada. Il modello definitivo dovrebbe nascere nella fabbrica statunitense dove BMW realizza quasi tutti i suoi SUV. 

La produzione dovrebbe partire a fine 2022 e quindi dobbiamo aspettare l’ultimissimo mese dell'anno prossimo per avere questo regalo di Natale. 

A mettere la firma su tale mostro è il reparto Motorsport BMW ovvero l'eccellenza in termini di prestazioni del brand tedesco. Non riusciamo a capire molto quali siano le prestazioni dalle immagini ma ci basta capire come tale vettura sia prestazionale osservando il dato espresso tra numero di cavalli e coppia massima. 

Nel cofano anteriore ci sarà un motore V8 a benzina insieme ad un motore elettrico che riuscirà a rilasciare ben 750 cavalli e una coppia massima di 1000 Newton metro. 

La vettura potrà percorrere anche 80 km solo con la modalità elettrica al fine di compiere i giri ordinari della giornata in città. 

Questo mezzo è una vettura che mira a rompere totalmente gli schemi e a produrre qualcosa che lascerà il segno nel mondo dell'auto. L'eterno è molto muscoloso e l'interno è caratterizzato da una definizione minimale ed a un maxischermo quasi per intero che va a coprire dal cruscotto fino alla plancia centrale. 

La vista interna infatti è più tradizionale anche se abbastanza futuristico ma l'esterno è qualcosa di veramente impressionante. 

Non sappiamo se tutti i dettagli contenuti all'interno delle fotografie rilasciate saranno poi convertiti su una vettura realmente in circolazione. Non sappiamo infatti se BMW vorrà posizionare sul mercato un prodotto pari al prototipo. 

Le case automotive osano maggiormente nei prototipi per poi rientrare leggermente in termini di aggressività e di linee stilistiche. Il prodotto finale sarà comunque di assoluto valore. 

Appuntamento quindi a fine 2022 per vedere su strada questo fantastico mezzo, i cui dati prestazionali di accelerazione e il listino prezzi ovviamente non sono ancora noti.

credit photo BMW media press
https://www.press.bmwgroup.com/it