Il Brand francese realizza una serie speciale per celebrare le 10mila unità vendute in Italia. 

Non tutti conoscono questo Brand davvero premium, legato a Citroen. Sempre all’interno del maxi gruppo Stellantis, oggi è il turno di parlare di DS. In particolare parliamo oggi di una vettura SUV, arrivata l'ambito traguardo delle 10.000 vendute in Italia. 

Questi numeri potrebbero essere scarsi, ma stiamo parlando di una vettura davvero molto bella e particolare. Esce un po' dagli schemi tradizionali estetici, ma si presenta, una volta saliti a bordo, con un lusso e una cura nei dettagli davvero premium. 

Il Suv francese in questione viene declinato in una versione speciale con prezzi a partire da €37000, fino ad arrivare a circa €50000. Per raggiungere questo traguardo dei 10.000 venduti in Italia, sono stati necessari 4 anni. La vettura è disponibile, infatti, in Italia dal 2018 e si caratterizza per il suo design sportivo rimanendo comunque all'interno dell'ambito delle vetture SUV. 

Per festeggiare questo traguardo, è stata realizzata un'edizione speciale denominata Édit10n Limitée, realizzata sulla base degli allestimenti più richiesti, ovvero Grand Chic e Performance line+. 

Due allestimenti che uniscono il concetto di esclusività e di sportività. 

Ovviamente questa serie limitata prevede degli ulteriori ambiti di personalizzazioni e una dotazione ancora più ricca di serie. Entrando all'interno dell'auto si nota subito come la pelle ha un ruolo fondamentale. Lo schermo multimediale, nell'allestimento Grand Chic, è un touchscreen da 12 pollici, che permette quindi una gestione totale della vettura senza alcuna preoccupazione. 

Lo schermo inoltre è dotato della tecnologia 3D, che permette quindi di fare un salto nel futuro con questa bellissima auto. Non appena si guida la nuova DS7, si apprezza subito la caratterizzazione dei cerchi in lega da 20 pollici che portano la vettura a un livello di comfort e dinamicità notevole. 

La vettura, inoltre, è guidata da fari con tecnologia DS Active Led Vision, che permettono quindi di avere una visione chiara di tutto quello che si pone davanti alla vettura. 

Nell'allestimento Grand Chic, è inoltre disponibile il portellone elettrico, così come la telecamera posteriore con sensori di parcheggio.

Per quel che riguarda l'allestimento Performance Line+, questa versione limitata prevede gli interni in Alcantara e il medesimo display touch screen da 12 pollici con navigazione 3D. Il climatizzatore, in questo caso è automatico con struttura bizona estesa, oltre ovviamente alla telecamera posteriore con sensori di parcheggio e portellone elettronico. 

Non manca, anche in questo caso, l'extended Safety Pack e i fari led. 

Sotto il cofano, troviamo motorizzazioni diesel o elettrica. Per gli amanti dei motori endotermici, abbiamo un turbodiesel da 1500 cm cubici con tecnologia BlueHDI e 130 cavalli di potenza. 

In abbinata a questo motore, abbiamo un cambio automatico con trazione anteriore. Per gli amanti, invece, della mobilità sostenibile, abbiamo il sistema E-Tense Plug-In Hybrid nelle versioni da 225 cavalli con trazione anteriore e 300 cavalli con trazione integrale, realizzata grazie a un secondo motore elettrico montato e installato sulle ruote posteriori. 

Il motore termico in questo caso è una 4 cilindri turbo benzina da 1600 cm cubici. 

Come abbiamo detto all'inizio, questa vettura si presenta con prezzi tutto sommato abbordabili, in relazione alla classe di questa bellissima pittura. 

Probabilmente non sarà molto riconosciuta lungo le strade dalla totalità delle persone, ma è un vero piccolo gioiellino che DS ha realizzato e che commercializza con ottimi risultati da circa 4 anni. 

Staremo a vedere, quindi, come il mercato reagirà a questa introduzione della serie limitata, in modo da apprezzare quanto prima, su strada, le novità ideate dal gruppo Stellantis e in particolare dal brand di DS.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo automotive? Iscriviti a YouDriver...è gratuito e non perderai neanche un articolo

Iscriviti

 

credit photo STELLANTIS media press
https://www.media.stellantis.com/